Casa Marilla

è situata nel pieno centro storico di Grottaglie, in provincia di Taranto, all’interno di un palazzo costruito tra la fine del `600 e dell’`800, e recentemente ristrutturato, con patio e giardino interni, di tipico sapore mediterraneo. Gli alberi di agrumi, il prato sempre verde e l’ampio porticato, al riparo dai rumori della strada, offrono l’ambiente più adatto per soggiorni rilassanti e confortevoli.

Casa Marilla

occupa l’ala rivolta ad occidente del primo piano del palazzo, tuttora abitato, nella restante parte, dalla famiglia della titolare. Vi si accede attraversando il patio, che si apre dietro al portone d’ingresso, e salendo per l’ampio scalone centrale, sormontato dalla caratteristica scala sospesa, che dal pianerottolo d’ingresso del primo piano porta ai terrazzi. Si compone di due camere da letto, due bagni, un living ed un’ampia e luminosissima cucina- stanza da pranzo; da questi ultimi due ambienti, inoltre, si accede direttamente al terrazzo riservato agli ospiti, con affaccio sul giardino. Gli antichi e spessi muri garantiscono un piacevole fresco estivo ed un confortevole tepore durante l’inverno. Gli alti soffitti a volta ed i pavimenti a lastrico sono quelli originali e tipici dell’architettura borghese del tempo.

Casa Marilla

può ospitare fino a sei persone. L’intera struttura è dotata di impianto di riscaldamento autonomo e le stanze da letto sono altresì munite di climatizzatori e TV. L’arredamento è moderno e funzionale, ma con il felice contrappunto di alcuni mobili d’epoca (‘800 e prima metà ‘900), scelti dalla titolare tra quelli di famiglia. E’ possibile usufruire di parcheggio auto chiuso e coperto, di pertinenza della struttura.